Le consultazioni tra gli iscritti al corso di alta formazione hanno formato il convincimento: saranno 6 incontri full time (10-18.00) nelle giornate di sabato a partire dal 30 settembre per finire il 16 dicembre 2017

Grande entusiasmo, ottima la partecipazione degli specialisti in medicina legale e grande interesse degli infermieri forensi di tutta italia, come anche buona la partecipazione di internisti, gastroenterologi, neurochirurghi, odontoiatri, etc. Nel programma definitivo allegato esistono anche gli estremi per rendere definitiva la partecipazione con il pagamento, mentre si comunica che sono pochi i posti rimasti per chiudere il corso, quindi Vi invito a confermare non solo la preiscrizione, ma anche le intenzioni di iscrizioni (email ricevute, telefonate etc).
Anche i relatori del corso di alta formazione saranno di prestigio, mentre è ancora in corso l’accreditamento ECM (che il sottoscritto considera l’aspetto meno importante rispetto alle finalità del corso).
Tra gli obiettivi spiegati ai colleghi “clinici”, oltre quello di formare medici forensi autorevoli, è quello di favorire un lavoro quotidiano sereno in ospedale poiché la medicina legale è la “coscienza” del medico ed è tutto ciò che serve per servire il cittadino con saggezza.
Nel primo incontro ci sarà un piccolo spazio per il broker di assicurazioni che farà il punto sulle attuali polizze di assicurazioni per medici che svolgono attività forense e per i medici che desiderano esplicare in serenità azione di rivalsa (gratuita) in caso di accuse temerarie.
Insomma un corso che dal primo all’ultimo incontro, con razionalità cronologica, costruirà una linea guida per la redazione di una consulenza tecnica basata non su teorie astratte, ma su fatti documentali e scientifici.
Dopo l’iscrizione effettiva, che sarà possibile fino al 15 settembre 2017 (sempre se esisterà la disponibilità), ad ogni partecipante verrà inviato il materiale di studio del primo incontro che riguarderà il primo caso clinico sul quale discutere dei temi della giornata. E così sarà fatto prima di ogni successivo incontro.

Dr. Carmelo Galipò
(galipo@libero.it)

PER L’ISCRIZIONE AL CORSO 
PRESENTAZIONE DEL CORSO

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui