Dal 1° novembre addio al bagaglio in stiva gratis con Ryanair: il vettore low cost irlandese lo farà pagare. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Addio al bagaglio in stiva gratis con Ryanair. Dal primo di novembre, infatti, il vettore low cost irlandese modifica la sua policy aziendale.

Secondo la nuova politica aziendale, la compagnia irlandese farà pagare 8 euro l’imbarco del bagaglio in stiva che pesa fino a dieci chili. Invece, dai 10 chili in su si pagherà ben 25 euro.

La notizia, per gli affezionati della compagnia, non è delle più felici.

A questa nuova determina è arrivata la politica della compagnia aerea celebre per i suoi voli a prezzi stracciati. Un’altra decisione – dopo gli ulteriori, recenti cambiamenti – che farà certamente discutere creando disagi per i viaggiatori.

La nuova policy aziendale sul bagaglio in stiva

Dal 1° novembre non si potranno più imbarcare gratuitamente in stiva i bagagli che pesano fino a dieci chili. Sarà necessario pagare 8 euro al momento della prenotazione.

Per le valigie che pesano oltre i dieci chili non cambierà nulla, si continuerà a pagare la somma di 25 euro.

A bordo sarà possibile portare senza pagare solo una piccola borsa le cui dimensioni passano da 35 x 20 x 20cm a 40 x 20 x 25cm.

I disagi però saranno minori per i passeggeri con “priority boarding”.

Per loro, infatti, non cambierà nulla e potranno continuare a portare due borse a mano a bordo dell’aereo (una borsa fino a 10 chili e una borsa piccola).

La programmazione di Ryanair vale per le prenotazioni fatte dal primo settembre 2018, e sarà effettiva dal primo novembre.

Dai vertici del vettore irlandese, intanto, fanno sapere che la ratio di questa modifica è l’accelerazione delle procedure di imbarco, con la conseguente riduzione dei ritardi dei voli.

Staremo a vedere quali saranno le reazioni dell’utenza.

 

Leggi anche:

TRENI IN RITARDO PER IL MALTEMPO: ECCO COME OTTENERE IL RIMBORSO

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui