Si chiude a Verona, al Palazzo della Gran Guardia, il 66° Congresso Nazionale SiNch – Società Italiana Neurochirurgia

Temi di grande attualità quelli selezionati per le varie sezioni del convegno di neurochirurgia, organizzato dal SiNch. Dal trattamento neurochirurgico del dolore, alle complicanze della chirurgia spinale, al trattamento delle metastasi, alla gestione degli aneurismi non rotti fino alle lesioni traumatiche e idiopatiche dei nervi dell’arto inferiore.
Presente in più una sessione congiunta delle sezioni di neurochirurgia endoscopica e pediatrica, in cui si affronteranno gli aspetti controversi del trattamento dei craniofaringiomi, tumore congenito della struttura epiteliale del cervello che si sviluppa a partire da alcune delle cellule embrionali della ghiandola pituitaria e generalmente è di natura benigna, e la sezione di neuro traumatologia si è occupata del tema dei traumi cranio-facciali, assieme ai chirurghi maxillo-facciali esperti di questo settore.
Le sessioni plenarie, che iniziate mercoledì 21 alle ore 13, hanno visto argomenti di grande interesse trattati direttamente da neurochirurghi di grande esperienza. Oggi, ultima giornata del congresso, vedrà la partecipazione del Joint Meeting con la Società tedesca di neurochirurgia, sul tema della “Safe Surgery”, e il programma scientifico si concluderà con il trattamento dei tumori intramidollari, che è stato scelto dagli organizzatori locali.
Non è mancato, infine, uno spazio dedicato all’ “Innovazione e Validazione”, rivolta alle aziende con nuovi prodotti per la neurochirurgia da presentare, oltre a una sessione dedicata ai giovani, nel corso della quale è stato affrontato il tema generico delle complicanze in neurochirurgia.
Ospite onorario del Congresso è il Professor  Madjid Samii, neurochirurgo di fama mondiale per l’alto livello di esperienza in tutti i settori della neurochirurgia oltre che per la realizzazione di strutture di eccellenza nelle Neuroscienze a livello mondiale.
Potrebbe interessarti anche:
ALTA FORMAZIONE: CORSO PER CTU E CPT, ECCO IL PROGRAMMA DEFINITIVO

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui