Per la morte di un uomo, morto nel corso delle operazioni di sostituzione di un catetere all’ospedale di Rimini, un medico è indagato

Un medico risulta indagato per il caso di un uomo di 65 anni, deceduto durante la sostituzione del catetere all’ospedale degli Infermi di Rimini.

Il fatto sarebbe avvenuto durante un’operazione per la sostituzione del catetere venoso, il cosiddetto Cvc, utilizzato per la dialisi.

La Procura di Rimini ha deciso dunque di aprire un fascicolo in seguito alla denuncia presentata dai parenti del uomo deceduto durante la sostituzione del catetere.

Il professionista indagato per il decesso – avvenuto il 19 giugno scorso – è un medico in forze presso il reparto di Nefrologia.

Qui il paziente è morto. L’uomo era nato in Francia ma era residente da anni a Rimini. Si trovava in dialisi dal 2015, e per questo era stato sottoposto a un intervento di routine, in day hospital.

In base alla denuncia che la famiglia ha presentato attraverso il proprio legale, a provocare la morte dell’uomo è stata una perforazione della membrana cardiaca.

Questo ha presumibilmente causato il decesso per dissanguamento nel giro di pochi minuti. Il 21 giugno, la famiglia ha fatto l’esposto in Procura.

La pm Paola Bonetti ha poi chiesto subito il sequestro delle le cartelle cliniche. Inoltre, ha chiesto che venisse sospeso l’esame autoptico che l’Ausl aveva già disposto in via amministrativa.

Al momento si apprende che la consulenza medico legale – per accertare con esattezza le cause del decesso è stata affidata a uno specialista da parte della Procura di Rimini.

 

Credi di essere vittima di un caso di errore medico? Scrivi per una consulenza gratuita a redazione@responsabilecivile.it o invia un sms, anche vocale, al numero WhatsApp 3927945623

 

Leggi anche:

SINDROME DI DOWN NON DIAGNOSTICATA: MAXI RISARCIMENTO ALLA FAMIGLIA

DANNO DA HANDICAP: ANCHE IL FETO HA DIRITTO A UN RISARCIMENTO?

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui