C’è l’ombra di un sospetto attacco di morbillo nel decesso di un 23enne immunodepresso a Trieste, morto domenica scorsa.

Un giovane di 23anni del Friuli Venezia Giulia è morto domenica scorsa in ospedale a Trieste per un sospetto attacco di morbillo.

Il ragazzo, che era stato ricoverato circa 40 giorni fa e curato per una leucemia con varie terapie, potrebbe essere morto per sospetto attacco di morbillo.

In questo modo, salgono a due i casi di sospetta morte per morbillo a Trieste. La morte del giovane, infatti, arriva a distanza di poche settimane dal primo sospetto caso di morte per morbillo, registrato nella seconda metà del mese scorso al Maggiore.

Dato che preoccupa non poco i sanitari e i cittadini.

Il caso

Il 23enne era stato ricoverato circa quaranta giorni fa per una leucemia all’ospedale di Cattinara. Le sue condizioni sono però peggiorate in seguito a una insufficienza respiratoria severa. Dopo essere stato posto in respirazione extracorporea e trasferito in terapia intensiva di Cardiologia, il ragazzo è morto il 4 novembre.

Solo degli esami più approfonditi potranno accertare la causa del decesso del giovane, che avrebbe manifestato in un primo momento dei segnali di ripresa.

Secondo il team di medici che lo seguiva – composto da cardiologi, infettivologi, ematologi, pneumologi che si sono riuniti quotidianamente – il caso è molto raro.

Il giovane sarebbe diventato immunodepresso. Poi, colpito anche da una polmonite, non avrebbe resistito a un attacco di morbillo.

Intanto, anche a seguito del primo sospetto caso di morte per morbillo segnalato a Trieste, l’azienda sanitaria aveva avviato esami a tappeto anche tra il personale sanitario proprio allo scopo di prevenire eventuali contagi.

Leggi anche:

SETTE CASI DI MORBILLO ACCERTATI E UNA MORTE SOSPETTA A TRIESTE

ANAGRAFE NAZIONALE DEI VACCINI: ECCO COSA C’È DA SAPERE

MORBILLO IN EUROPA, NEL 2017 INCREMENTO DI CASI PARI AL 400%

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui