La Procura di Lecce ha disposto l’autopsia per fare luce sulle cause del decesso di un uomo di 54 anni, morto improvvisamente lunedì scorso in seguito a una emorragia polmonare

La Procura di Lecce ha aperto un fascicolo sulla scomparsa di un 54enne morto in seguito a un’emorragia polmonare all’ospedale Vito Fazzi lo scorso lunedì. Per chiarire cosa sia accaduto il familiari hanno sporto denuncia e nelle scorse ore il Pubblico ministero ha conferito l’incarico per lo svolgimento dell’autopsia.
L’esame necroscopico è fissato per il 3 aprile. In vista dell’accertamento sono stati iscritti nel registro degli indagati i nomi di cinque medici che hanno avuto in carico il paziente fin dal suo arrivo presso il nosocomio. Un atto dovuto per consentire loro di partecipare alle indagini attraverso la nomina di propri consulenti.
La vittima, come ricostruisce il Corriere salentino, si era recentemente sottoposto a un delicato intervento presso l’Istituto europeo di oncologia a Milano. Era stato dimesso da pochi giorni. Rientrato a Lecce, tuttavia, le sue condizioni si sarebbero improvvisamente aggravate domenica sera.

L’uomo avrebbe iniziato a vomitare sangue e a sudare su tutto il corpo.

Trasportato in ospedale in ambulanza sarebbe stato sottoposto a una Tac che  avrebbe dato esito negativo.Il personale sanitario, per monitorare la situazione e comprendere meglio le cause della perdita di sangue, ne avrebbe comunque disposto il ricovero. Il 54enne sarebbe quindi stato sistemato nel reparto di chirurgia toracica, per l’assenza di posti letto in pneumologia.
I camici bianchi, fino a lunedì mattina gli avrebbero somministrato un gastroprotettore e gli episodi di sanguinamento sarebbero terminati. Ma intorno alle 9 è sopraggiunto improvvisamente il decesso. I parenti – riferisce il legale di famiglia – “non vogliono trovare un colpevole per forza ma solo accertare se ci sia stata qualche responsabilità da parte dei medici di Lecce o dei colleghi di Milano o se si sia trattato di una tragica fatalità”.
 
Credi di essere vittima di un caso di errore medico? Scrivi per una consulenza gratuita a redazione@responsabilecivile.it o invia un sms, anche vocale, al numero WhatsApp 3927945623
 
Leggi anche:
MORTO A CAUSA DI UNA STROZZATURA INTESTINALE, MEDICO A PROCESSO

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui