La donna si spacciava per medico specialista di un noto ospedale pediatrico della Capitale. Era solita prescrivere farmaci costosi e non reperibili sul mercato nazionale

Prescriveva terapie costose e del tutto inutili a bambini malati di tumore, spacciandosi per un medico specialista attivo in un noto ospedale pediatrico di Roma: una donna di 40 anni è stata quindi denunciata per esercizio abusivo della professione e truffa.

A far scattare l’indagine, i sospetti di una mamma: al figlio di soli due anni con deficit immunitario, la falsa dottoressa aveva prescritto una medicina estremamente costosa a base di gocce, da somministrare per via orale. La donna, però, dopo una ricerca su internet, aveva scoperto che il farmaco indicato può essere somministrato solo per via endovenosa.  Insospettita, una volta chiamata la direzione medica dell`ospedale dove la falsa dottoressa aveva dichiarato di prestare servizio, ha scoperto la verità: la donna non rivestiva alcun ruolo nella struttura.

La mamma ha quindi denunciato l’accaduto alla Polizia che, da accertamenti presso la Federazione dell`Ordine dei medici, ha appurato che la donna non risulta tra gli iscritti e che quindi stava esercitando abusivamente la professione. La perquisizione nei locali utilizzati dalla donna ha permesso di scoprire e sequestrare documentazione preziosa per le indagini, tra cui una borsa da medico completa di attrezzatura sanitaria, oltre a varie attestazioni falsificate.

Le indagini della Polizia hanno permesso anche di individuare alcuni pazienti che la “ dottoressa” aveva assistito in passato: sono state così scoperte alcune delle truffe commesse. Ma le indagini sono ancora in corso.

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui