Dopo le polemiche sulle irregolarità, arriva l’intervento della Fimmg sui test di Medicina generale per fare chiarezza su quanto avvenuto

Sulle presunte irregolarità chiarisca l’Ordine di Roma: è l’appello della Fimmg sui test di Medicina generale di cui tanto si è parlato nei giorni scorsi.
Dopo quanto avvenuto il 25 ottobre scorso all’hotel Ergife di Roma, Fimmg sui test di Medicina generale esige chiarezza. Anche perché dopo le numerose segnalazioni di presunte inefficienze e anomalie organizzative sono in tanti a protestare.

In una nota, la Federazione italiana medici di famiglia – sezione provinciale di Roma – ha dichiarato il proprio scontento.

“Il corretto svolgimento di un concorso di tale importanza è imprescindibile – si legge – in discussione c’è il futuro di tanti giovani colleghi, nonché la prospettiva di formare una classe medica adeguata per la medicina generale del futuro”.
Fimmg precisa inoltre che chiederà “chiarimenti all’Ordine dei Medici circa le modalità di composizione delle commissioni”.
E non è tutto.

“Se quanto segnalato dovesse rivelarsi fondato – prosegue la Fimmg – emergerebbe un grave problema organizzativo”.

Fimmg sui test di Medicina generale sostiene che la gestione dell’evento sia stata carente. Per la Federazione sarebbe stato necessario garantire “un’adeguata formazione ed una selezione tale da garantire lo svolgimento regolare ed impeccabile delle prove”.
La Federazione italiana medici di famiglia ribadisce poi la “necessità per il futuro di una opportuna selezione dei commissari di esame”. 
Inoltre, ha sottolineato l’importanza di “una maggiore lungimiranza nella gestione di un evento così importante”. L’obiettivo è dunque quello di  approfondire quanto avvenuto e “fare luce sulle dinamiche di tale vicenda”.
La nota della Fmmg si conclude con un invito ai colleghi coinvolti “a denunciare gli episodi avvenuti durante la prova e a continuare ad inviarci le loro segnalazioni”.
 
 
 
Leggi anche:
IRREGOLARITÀ AL TEST DI MEDICINA GENERALE, INTERVENGONO I CARABINIERI
TEST MEDICINA, PRIMO SCORRIMENTO E PRIMI RICORSI VINTI

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui