«In Italia ci sono più di 5 milioni di donne incontinenti» spiega l’uroginecologo Prof. Danilo Dodero. A fine novembre partirà il «progetto donna» che vuole imporsi in qualità di centro specialistico per il «benessere femminile» a Roma. Le donne ultracinquantenni hanno spesso problemi legati all’incontinenza urinaria da atrofia genitale o a causa della “vagina larga”, tutti disturbi che si possono correggere senza bisturi ma con l’utilizzo della nuova tecnica laser Erbium, presente all’interno della nuova struttura romana diretta dal Prof. Dodero. Il laser penetra nella mucosa vaginale riscaldando le pareti e rinforzandola. Non è assolutamente una tecnica dolorosa: dura dieci minuti con sedute mensili ripetute tre volte e non servono degenze ospedaliere, perché l’intervento viene eseguito in ambulatorio.

Non sono previsti farmaci nè ormoni e si può intervenire anche nei casi molto particolari in cui la donna soffre di prolasso vaginale. In questi casi viene adottata la tecnica dell’Urolastic: iniettare due sostanze biocompatibili che diventano gelatina nella stessa pistola che in poco tempo solidifica l’uretra e ricrea una sorta di sfintere artificiale contro l’incontinenza severa. Una tecnica innovativa e veloce che mira a migliorare la qualità di vita (anche sessuale) di circa 5 milioni di donne italiane le quali spesso non sanno come risolvere.

Se soffrite di incontinenza urinaria o forme di prolasso vaginale, scrivete in redazione all’indirizzo email “redazione@responsabilecivile.it” per fissare un consulto gratuito con il Prof. Dodero.
- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui