Attività svolte e iniziative future del Sindacato presentate in un incontro a Roma

Si è svolta a Roma, venerdì 7 aprile, la presentazione del corso su tecniche di mediazione per Ctu specializzati in responsabilità medica e sanitaria obbligatorio ai sensi della legge 24/2017, promosso da Sismel  (Sindacato degli specialisti in medicina legale e delle Assicurazioni) e dall’Associazione Romano-Laziale di Medicina Legale.
L’incontro – che ha visto la partecipazione, tra gli altri di Paolo Arbarello e Giovanni Liguori, rispettivamente presidente onorario e Segretario generale del Sismel, oltre che del presidente del’Associazione Romano-Laziale di medicina legale, Natale Mario di Luca – ha rappresentato l’occasione per illustrare le attività svolte e le iniziative future delle due organizzazioni. A fare gli onori di casa la responsabile della sezione romana del Sismel, Alberta Niccolai.
Il Segretario generale Sismel, Giovanni Liguori, ha illustrato a Responsabile Civile le principali sfide del Sindacato, a partire dall’interlocuzione con la magistratura, sia in sede civile che penale, per garantire, attraverso l’individuazione di basi comuni, un miglior funzionamento della giustizia e sensibilizzare i Tribunali circa l’importanza della figura dello specialista medico legale.
“La tutela della professionalità del Medico Legale – sottolinea il Prof. Polo Arbarello – può nascere solo da una forza sindacale limpida, forte e rappresentativa di tutti a livello locale e nazionale, scevra da personalismi”

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui