Per la morte di due gemelli, un ginecologo è stato condannato a 4 mesi di carcere. Altri tre colleghi sono stati assolti per non aver commesso il fatto

Si è chiuso il processo di primo grado per l’ex primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Immacolata di Sapri: il medico è stato condannato per aborto colposo a 4 mesi di carcere per la morte di due gemelli nel 2012.

I fatti

L’ allora primario era anche il medico curante di una giovane mamma originaria di Sanza, nel Cilento, che aveva all’epoca 27 anni.

Ebbene, la giovane madre si trovava alla 36esima settimana di gravidanza quando, in prossimità del parto, perse entrambi i gemelli. Dopo il tragico decesso, i genitori decisero di sporgere denuncia, fatto che avviò l’inchiesta per accertare eventuali imperizie da parte dei sanitari.

Secondo i giudici del Tribunale di Lagonegro, la morte dei piccoli era da imputare a “Negligenza e imprudenza dei medici”.

Nel procedimento erano stati coinvolti altri tre sanitari, ora tutti assolti perché il fatto non sussiste.

La 27enne, insieme al marito, ha quindi deciso di costituirsi parte civile nel processo.

Ma non è tutto.

Infatti, l’ex primario condannato era coinvolto anche in un’altra vicenda giudiziaria che ha interessato la sua attività sempre presso l’ospedale di Sapri.

Il sanitario condannato per la morte di due gemelli, è infatti accusato anche di aver praticato presunti aborti illegali e commesso irregolarità nelle prestazioni intramoenia.

Nell’ambito di quest’ultima vicenda sarebbe stata coinvolta anche una sua assistente ostetrica accusata di peculato continuato in concorso.

Nella giornata di ieri, dunque, dal Tribunale di Lagonegro è giunta la parola fine per la famiglia di Sanza che dal 2012 aspettava un risposta sul tragico decesso dei due bambini.

Credi di essere vittima di un caso di errore medico? Scrivi per una consulenza gratuita a redazione@responsabilecivile.it o invia un sms, anche vocale, al numero WhatsApp 3927945623

 

Leggi anche:

GARZA STERILE DIMENTICATA NELL’ADDOME, CINQUE CONDANNE A RAGUSA

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui