Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha assolto due medici e un’infermiera accusati della morte di un ciclista, morto per uno sperone osseo.

Si è chiusa la vicenda giudiziaria che ha portato alla assoluzione di due medici dell’ospedale Sant’anna e San Sebastiano di Caserta – N.D.C. di San Prisco, ortopedico dell’Unità Operativa medico-ortopedico, e C.D.P. di Prata Sannita, medico del pronto soccorso – e di una infermiera N.C., per il caso di un uomo, morto per uno sperone osseo nel 2012.

Il caso

I tre sanitari erano accusati, tra le altre cose, di non aver eseguito una Tac al torace e all’addome a V.B., ciclista deceduto per una emorragia causata da uno sperone osseo.

La Tac, se effettuata, secondo l’accusa avrebbe consentito di evidenziare la presenza dello sperone osseo che provocò, in prossimità dei bronchi, una emorragia fatale per l’uomo, già affetto da altre patologie.

Inizialmente, oltre ai due medici e all’infermiere, era coinvolto anche D. D’A., di San Prisco, anch’egli infermiere della Unità Operativa medico ortopedico.

Tuttavia, la sua posizione è stata stralciata prima dell’udienza preliminare.

Nel corso del processo, è stato però dimostrato che non vi era alcuna correlazione tra il decesso di V.B., morto per uno sperone osseo che causò l’emorragia letale, e la mancanza esecuzione di esami clinici da parte della equipe di medici ed infermieri. Pertanto, si è giunti alla assoluzione dei tre sanitari.

I due medici e l’infermiera sono stati tutti difesi dall’avvocato Marrocco.

 

Sei un medico e sei stato accusato ingiustamente? Scrivi per una consulenza gratuita a redazione@responsabilecivile.it o scrivi un sms, anche vocale, al numero WhatsApp 3927945623

 

Leggi anche:

ACCUSA DI LESIONI PERSONALI COLPOSE AGGRAVATE: ASSOLTI 13 MEDICI

MORTO PER UNA EMORRAGIA: ASSOLUZIONE PER I TRE MEDICI

ROVIGO, CHIRURGO ASSOLTO DALL’ACCUSA DI OMICIDIO COLPOSO

DECESSO INEVITABILE, NON LUOGO A PROCEDERE PER DUE SANITARI DEL 118

MORTA DOPO IL RICOVERO: DISPOSTA L’ARCHIVIAZIONE PER SEI MEDICI

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui