Specialisti in psichiatria, giuristi e medici legali a confronto nell’evento organizzato da Assomel il 1 aprile

Il tema delle patologie psichiatriche in ambito assistenziale e previdenziale sarà al centro di un incontro organizzato da Assomel (Associazione Specialisti Medici Legali) presso la sala conferenze dell’Ordine dei Medici di Trapani il 1 aprile 2017, a partire dalle 8.30.
L’appuntamento, dopo i saluti di apertura, si articolerà in tre momenti. La prima sessione intitolata ‘Il Male oscuro: il punto di vista clinico” prevede l’intervento di esperti del settore, specialisti in Psichiatrica, che si soffermeranno sugli aspetti clinici delle più diffuse e importanti patologie psichiatriche: demenze, psicosi, insufficienza mentale.
A seguire sarà dato spazio al punto di vista di giuristi e medici legali: nella seconda sessione si entrerà nel vivo della valutazione medico legale delle medesime patologie, mentre nella terza, dedicata alla metodologia medico legale, saranno fornite indicazioni, anche di carattere tecnico, rispetto alle modalità di esecuzione di un accertamento della sussistenza dei requisiti sanitari nonché delle procedure di espletamento di una consulenza in ambito di ATPO.
La giornata si concluderà, infine, con un dibattito-tavola rotonda in cui si metteranno in risalto le criticità della valutazione medico-legale delle patologie psichiatriche, attraverso la presentazione di alcuni casi emblematici. Il Congresso, presieduto dalla dott.ssa Margherita Giacalone – Direttore generale per le Politiche previdenziali e assicurative del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali – è riservato a 100 partecipanti e prevede l’assegnazione di 9,2 crediti Ecm.
COME PARTECIPARE
L’iscrizione deve avvenire entro e non oltre il 25-03-2017. La quota di partecipazione è pari a 60 euro per i soci ASSOMEL in regola con la quota di iscrizione e di 90 euro per in non soci.
La quota dovrà essere versata tramite bonifico bancario al seguente IBAN: IT60X0103004601000001030740, intestato a: C.F. Servizi s.r.l. indicando come causale: “cognome e nome, quota di iscrizione congresso ASSOMEL, Trapani 01-4-17”,
La scheda di iscrizione con relativa copia del bonifico effettuato dovrà essere inviata tramite email all’indirizzo: congressi@cfssicilia.it
SCARICA QUI LA BROCHURE DEL CONGRESSO

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui