Venivano prima ipnotizzate e poi violentate dal proprio medico di base. A far scattare la denuncia è stata una paziente, rimasta parzialmente cosciente durante gli abusi

Una brutta vicenda di malasanità e violenza sulle donne ha coinvolto un medico di Alba, denunciato da alcune sue pazienti ipnotizzate e violentate dal professionista.

Accuse pesantissime e molto gravi, che hanno portato agli arresti domiciliari il medico 56enne.

L’indagine è partita da una donna, che ha mosso l’accusa di violenza sessuale. Grazie a successive intercettazioni è stato possibile far emergere elementi di riscontro alle ipotesi di reato.

Secondo l’accusa di più pazienti, un medico generico ipnotizzava le pazienti e poi abusava di loro. Il sanitario è stato arrestato dalla Polizia giudiziaria della Procura di Asti e dai Carabinieri di Alba. L’uomo, a seguito dell’ordinanza emessa dal Gip del tribunale del comune piemontese, Federico Belli, è ora agli arresti domiciliari.

Gli episodi di abusi denunciati dalle pazienti ipnotizzate e violentate risalirebbero a un arco di tempo compreso tra il 2012 e il 2016. Vittime sarebbero almeno tre pazienti.

Le indagini sono state avviate nel 2016 dal Pubblico ministero Delia Boschetto, su impulso di una denuncia sporta da una donna che aveva dichiarato di aver subito violenza sessuale da parte del medico contro la propria volontà.

La donna si era rivolta al medico ipnotista per la cura di un semplice raffreddore. Il medico, dopo aver elencato le possibili soluzioni per guarire il fastidioso sintomo comune un po’ a tutti, avrebbe suggerito un nuovo metodo. L’idea del sanitario era quella di sottoporre la paziente a una seduta di ipnosi che, a suo dire, non solo avrebbe alleviato il sintomo ma addirittura lo avrebbe eliminato per sempre.

La paziente non pensandoci tanto ha accettato, fidandosi del proprio medico di base.

Dopo averla fatta sdraiare sul lettino, il medico convinto che la donna fosse in trance, ha iniziato a toccarla ovunque, abusando di lei.

La donna, però, era cosciente, seppure totalmente incapace di ribellarsi a causa dell’ipnosi. “Ero come stordita – ha raccontato la vittima agli agenti di polizia – il mio corpo non era più mio, sentivo che mi toccava ma non riuscivo a reagire”.

Ma non sarebbe l’unica vittima del medico ipnotista.

Dopo la denuncia fatta dall’ultima vittima, le indagini dei carabinieri, partite dal 2016, sono riuscite a risalire ad altri fatti, altre violenze fatte su almeno tre donne.

Tutte, con analoghe modalità, sarebbero state prima ipnotizzate e poi abusate. Adesso il medico è agli arresti domiciliari.

 

 

Hai vissuto un’esperienza simile? Credi di essere vittima di un caso di errore medico? Scrivi per una consulenza gratuita a redazione@responsabilecivile.it o scrivi un sms, anche vocale, al numero WhatsApp 3927945623

 

 

 

Leggi anche:

ATTI SESSUALI SU UN ANZIANO, MEDICO CONDANNATO A 5 ANNI DI RECLUSIONE

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui