La famosa app di messaggistica istantanea cerca di incrementare i propri guadagni utilizzando la pubblicità negli status: ecco in cosa consisterà

Le novità nel campo della messaggistica istantanea e in particolare quelle provenienti dal colosso WhatsApp sono sempre di più: adesso arriverà anche la pubblicità negli status.

Una notizia, questa, già trapelata da alcuni giorni sui siti specializzati e ora definitivamente confermata.

L’obiettivo sarebbe quello di perseguire sul modello di Instagram una sorta di modello di business sostenibile. Gli status su WhatsApp, come noto, funzionano proprio come le storie su Instagram. Vale a dire che i contenuti, foto e video, sono visibili solo per 24 ore.

Come affermato da Chris Daniels, vice Presidente di Whatsapp nel corso di un’intervista all’Economic Times, la possibilità di inserire pubblicità negli status è ben più di un’idea.

Esisterà dunque uno spazio dedicato proprio all’advertising.

Un’altra conferma è quella della gratuità del servizio, oltre alla scelta di mantenere la crittografia end-to-end nelle conversazioni.

La novità della pubblicità negli status fa seguito ad un’altra innovazione recente.

Questa, sperimentata nel mese di agosto, è l’introduzione di una Api (Application Programming Interface) dedicata interamente al mondo del business.

Tramite la Application Programming Interface, infatti, i brand avranno modo di comunicare, ovviamente a pagamento, direttamente con gli utenti.

Insomma, come già fatto in passato da Facebook che con la sponsorizzazione dei contenuti ha totalmente rivoluzionato il mercato dell’informazione e della pubblicità, cresce la spinta sui servizi a pagamento che oramai non riguarda più solo WhatsApp, ma anche Messenger.

Infine, si ricorda che da novembre gli utenti potranno usufruire di backup illimitati. La data fissata per poter usufruire finalmente di backup illimitati e totalmente gratuiti è il 12 novembre 2018.

Come noto, infatti, fino a oggi, gli utenti dell’app di messaggistica disponevano di una quota di archiviazione molto limitata. Ma presto le cose cambieranno.

 

Leggi anche:

WHATSAPP SU ANDROID: DA NOVEMBRE BACKUP ILLIMITATI E GRATUITI

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui