Il Questore della Camera Cirielli ha annunciato l’intenzione di far luce sul caso delle pulci in Rianimazione al Ruggi.

Nuova grana per la sanità campana per la vicenda delle pulci in Rianimazione all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.

Il Questore della Camera dei Deputati, Edmondo Cirielli, ha annunciato la propria intenzione di far luce sul caso delle pulci in Rianimazione all’ospedale di Salerno.

Cirielli vuole presentare un’interrogazione parlamentare al ministro della Salute Giulia Grillo. Lo scopo è accertare la fondatezza delle segnalazioni che sono giunte al suo indirizzo sul caso delle pulci in Rianimazione all’ospedale di Salerno.

E sembra che il caso sia stato denunciato “con tanto di referto” proprio da un medico che lavora nella struttura ospedaliera. Inoltre, la vicenda pare “confermata dalla presenza di ‘imbianchini’ bardati e protetti come gli operatori in presenza di epidemie”.

Insomma, la situazione appare piuttosto seria.

Al punto che Cirielli non risparmia critiche anche ad altri esponenti del governo regionale.

“Chissà se il consulente per la Sanità del governatore della Campania Enrico Coscioni, primario proprio all’ospedale Ruggi e imputato in processo per concussione nell’esercizio del mandato, non abbia informato il presidente della Regione Vincenzo De Luca della presenza di pulci in un reparto così strategico e delicato ”, ha dichiarato Cirielli.

Il Questore ha poi suggerito al presidente della Regione De Luca “di lasciare stare le bande di nigeriani e concentrarsi sul ruolo di commissario alla Sanità”.

Questo perché, specifica, “episodi come quello del Ruggi certificano lo stato di abbandono e degrado della sanità in Campania” .

Cirielli ha sottolineato infine di aver rinnovato l’appello al ministro Grillo per revocare la nomina del Governatore. La richiesta è quella di procedere “alla nomina di un nuovo commissario se come penso ha a cuore la salute dei campani”.

Dura la replica della direzione sanitaria del Ruggi. Il nosocomio, sul caso delle pulci in Rianimazione, avrebbe rispedito le accuse al mittente.

“In merito alla preannunciata interrogazione parlamentare al ministro della Salute Giulia Grillo da parte dell’On. Edmondo Cirielli – si legge sulla nota dell’ospedale – al fine di accertare sulla presunta infestazione di pulci nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, si chiarisce quanto segue”.

“Periodicamente, al fine di garantire l’igienicità degli ambienti interni, si procede alla disinfestazione e derattizzazione di quelli esterni in quanto l’ospedale è immerso in una zona campestre”.

“Ultimamente – prosegue la nota – si è registrata la presenza di alcuni gatti, probabilmente appartenenti ad una colonia felina già segnalata al dipartimento di prevenzione dell’Asl, nelle aree strettamente viciniore al Reparto di Rianimazione”.

“Pertanto – si legge – si è ritenuto doveroso procedere con urgenza alla sanificazione e bonifica preventiva di tutti gli ambiti adiacenti alla Rianimazione”.

 

Leggi anche:

PULCI ALL’ASL DI LABARO, CHIUSO IL POLIAMBULATORIO DI ROMA

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui