Le domande relative al 2016, corredate dall’ISEE, devono essere presentate entro il 26 marzo

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 24 febbraio il decreto del Ministro della Giustizia del 30 dicembre 2016 in cui sono determinate le somme annuali destinate all’attuazione degli interventi di cui all’articolo 73 del decreto legge n. 69/2013 in materia di tirocinio formativo presso gli uffici giudiziari. Il provvedimento, inoltre individua i requisiti necessari per poter accedere alle  borse di studio.
Complessivamente sono stati stanziati per i tirocini 8 milioni di euro, da impiegare per l’erogazione mensile di una somma pari a 400 euro a favore di tutti coloro che avranno raggiunto una posizione utile nelle graduatorie predisposte su base nazionale. Ai fini del posizionamento in graduatoria si terrà conto, in maniera crescente, del valore ISEE presentato dal richiedente, calcolato per le prestazioni erogate agli studenti nell’ambito del diritto allo studio universitario
Le domande per l’assegnazione della borsa di studio relativamente all’attività svolta nell’anno 2016 deve essere presentata entro il 26 marzo 2017.  Secondo quanto previsto dalla circolare del Ministero della Giustizia del 24 febbraio scorso l’ISEE (non la dichiarazione sostitutiva, né tantomeno l’attestazione di presentazione della domanda per ottenere l’ISEE) deve essere allegato alla domanda.
La circolare disciplina inoltre le modalità relative alla ricezione delle domande, alla trasmissione degli elenchi e alla stesura della graduatoria. Quest’ultima, in particolare,  sarà pubblicata sul sito internet istituzionale del Ministero, alla voce “Il Ministero informa”, e sarà consultabile anche nel link Strumenti → Decreti, circolari, provvedimenti e note.
 

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui