15 novembre, Roma: convegno gratuito sul danno alla persona

15 novembre, Roma: convegno gratuito sul danno alla persona

15 novembre, Roma: convegno gratuito sul danno alla persona

Importante appuntamento per medici e avvocati, il 15 novembre a Roma si terrà il convegno gratuito sul danno alla persona con crediti formativi per i partecipanti.

Il prossimo 15 novembre, a Roma, presso la Caserma dei Carabinieri Salvo D’Acquisto di Tor di Quinto, posta sotto il Comando del Generale di C.A. Sabino Cavaliere, a partire dalle ore 14, si terrà un importante convegno gratuito sul danno alla persona, dal titolo “L’incapacità ed il consenso informato tra sicurezza delle cure (legge 24/2017) e d.at. (legge 219/2017). La liquidazione dei danni”.

 

Organizzato dall’Associazione Valore Uomo, insieme a Laboratorio Forense, Associazione Romano-Laziale di Medicina Legale, la S.I.S.ME.L. Società Interdisciplinare delle Scienze Medico Legali e Forensi, i Giudici di Pace rappresentati da UNAGIPA e Conf. Nazionale e la Federmot che raggruppa tutti i Magistrati Onorari di Tribunale, il convegno gratuito sul danno alla persona sarà l’occasione per fare il punto su quanto sta accadendo nel settore.

In particolare, all’indomani delle due nuove importanti normative, la legge 24/2017 sulla Responsabilità Sanitaria e la legge 219/2017 su DAT e Consenso Informato.

Due temi, questi, che sono stati al centro del dibattito pubblico negli ultimi mesi e che rivestono una importanza cruciale per medici e avvocati.

Il convegno vuole proporsi come un importante focus pluridisciplinare sulle nuove frontiere legislative e giurisprudenziali della Tutela dei Diritti della Persona, delle DAT, consenso informato e della liquidazione dei danni non patrimoniali.

La partecipazione al convegno gratuito sul danno alla persona consentirà ai partecipanti – medici e avvocati – di acquisire crediti formativi.

Al convegno prenderà parte un nutrito gruppo di Magistrati della Corte di Cassazione, oltre ad alte cariche Istituzionali come il S.S. alla Famiglia e alla Disabilità Vincenzo Zoccano, il Capo del Cerimoniale di Palazzo Chigi Gerardo Capozza e i vertici sanitari dei vari corpi di Polizia.

Clicca qui per scaricare il programma completo

Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione

 

Leggi anche:

DANNO ALLA PERSONA, LE NUOVE FRONTIERE IN UN CONVEGNO MEDICO GIURIDICO

COLPA LIEVE E LEGGE GELLI: ESISTE ANCHE SE NON SE NE PARLA

image_pdfSalva in pdfimage_printStampa

IL TUO COMMENTO E LA TUA STORIA

Scrivi il tuo commento o raccontaci la tua storia!