Ansia, il 26 maggio giornata di consulenza con la dott.ssa Rosaria Ferrara

Ansia, il 26 maggio giornata di consulenza con la dott.ssa Rosaria Ferrara

Incontri gratuiti presso la sede di Responsabile Civile per confrontarsi con un esperto del tema e ottenere informazioni su come affrontare un disturbo che riguarda circa il 17% degli italiani

Secondo un recente Rapporto dell’OCSE gli studenti italiani sono i più ansiosi tra quelli dei 36 Paesi dell’Organizzazione. Un risultato che tuttavia non è correlato a migliori performance scolastiche.

Il dato evidenzia come l’ansia, nel nostro Paese, sia un tema che riguarda da vicino un numero sempre crescente di persone, non solo tra gli adulti, ma anche tra i più giovani, compresi bambini e adolescenti. Secondo dati Istat circa il 17% della popolazione italiana soffre di disturbi legati all’ansia,  uno stato che si declina in modi diversi, dagli attacchi di panico a specifiche tipologie di fobie.

Per approfondire la questione, Responsabile Civile, in collaborazione con la psicologa Rosaria Ferrara, organizza venerdì 26 maggio – dalle ore 10,00 alle ore 20.30, presso la sede del Dr. Carmelo Galipò di Roma in Via Appia Nuova 153, nei pressi di Piazza Re di Roma – una giornata di consulenza gratuita per chiunque sia interessato a un confronto con l’esperta per ottenere dei chiarimenti rispetto alla questione.

Ottima partecipazione dei lettori nel precedente incontro fatto dalla dr.ssa Ferrara e ottima la soddisfazione di chi l’ha incontrata. E’ questo l’obiettivo editoriale: ascoltare, servire e risolvere, ove possibile, i problemi del cittadino.

E’ possibile prenotare un appuntamento con la dott.ssa Rosaria Ferrara per la giornata del 26 maggio scrivendo a redazione@responsabilecivile.it così da avere l’ora esatta per essere ricevuti e valutare l’opportunità di iniziare un percorso diagnostico e/o terapeutico.

IL TUO COMMENTO E LA TUA STORIA

Scrivi il tuo commento o raccontaci la tua storia!