Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che l’incidente sia avvenuto mentre due ausiliari la sollevavano dalla carrozzina per metterla letto

La Procura di Pavia dovrà stabilire se sussistono responsabilità da parte del personale sanitario per la morte di un signora di 72 anni, deceduta pochi giorni fa presso il Policlinico San Matteo di Pavia.
L’anziana, secondo quanto riportato dalla Provincia Pavese, aveva accusato dei problemi respiratori presso la sua abitazione ed era stata portata in Ospedale dai parenti. I medici, dopo averla visitata, le avevano diagnosticato una bronchite e ne avevano disposto il ricovero presso il reparto di malattie infettive.
Nel pomeriggio di venerdì scorso, tuttavia, la donna è caduta rovinosamente a terra riportando la frattura di tibia e perone. Secondo le prime ricostruzioni, che dovranno essere accertate, l’incidente sarebbe occorso mentre due ausiliari la aiutavano ad alzarsi dalla sedia a rotelle per rimetterla a letto.
La paziente è stata quindi visitata da un ortopedico che le ha prescritto le opportune terapie ma, all’indomani di una nottata trascorsa con dolori molto forti le sue condizioni sono rapidamente peggiorate nella mattinata, fino al decesso.
La struttura sanitaria ha immediatamente avviato un’indagine interna e ha trasmesso un rapporto alla Procura del capoluogo di provincia lombardo che ha aperto un fascicolo sul caso disponendo l’esame autoptico sul corpo della vittima per chiarire le cause del decesso.

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui