Aperta un’indagine sul caso del dentista morto in ospedale a Napoli, indagati due medici in turno al momento del ricovero.

Dentista morto in ospedale dopo ricovero per sospetta pancreatite acuta. È successo all’Ospedale del Mare di Ponticelli(Na). Iscritti nel registro degli indagati due medici in turno al momento del ricovero.

La vicenda

M.B è stato ricoverato la notte del 2 ottobre all’Ospedale San Giovanni Bosco con forti dolori addominali. Dopo i primi accertamenti i medici hanno diagnosticato una sospetta pancreatite acuta.
Il dentista è stato quindi trasferito all’Ospedale del Mare di Ponticelli. Qui i medici hanno deciso di sottoporlo a nuovi accertamenti prescrivendo una tac.
Il dentista doveva essere sottoposto alla tac nelle successive 48 ore dal ricovero, per non sovraccaricare il paziente di radiazioni avendo già effettuato altri esami. Improvvisamente però le sue condizioni si sono aggravate e la mattina del 3 ottobre il dentista è morto in ospedale.

In corso gli accertamenti per verificare le responsabilità mediche del caso

La moglie del dentista morto in ospedale ha sporto denuncia per far chiarezza sul caso. I familiari della vittima si dicono convinti che il motivo della morte del loro caro è da imputare ad un presunto ritardo nell’effettuazione della tac.
Avviata un’inchiesta coordinata dal pm Federica d’Amodio, l’ipotesi di reato è omicidio colposo.
L’operato dei due medici in servizio presso il reparto di Medicina Generale in servizio quella notte è al vaglio degli inquirenti.
Nominati i periti per gli esami autoptici: il chirurgo Guido Sciaudone e la anatomopatologa Tiziana Antonucci coordinati dal medico legale Angelo Mascolo. Parteciperà anche il dottor Giovanni Del Vecchio, perito di parte nominato dalla famiglia del dentista morto in ospedale.
L’avvocato della famiglia, Enrico Ricciuto, commenta così la vicenda “chiediamo che il ministero della Salute invii gli ispettori e di verificare se, nei presidi napoletani, vengono rispettati i livelli minimi di assistenza”.
 
Leggi anche
RICOVERATA PER GASTROENTERITE, MUORE IN OSPEDALE IL GIORNO DOPO
MORTE SOSPETTA DI UN ANZIANO, RINVIATI A GIUDIZIO 9 SANITARI

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui