Scandalo finti incidenti e traffico di Tac, dopo lo scandalo delle formiche anche l’ospedale San Paolo di Napoli finisce sotto la lente della Procura

E’ partito tutto con lo scandalo delle formiche, che pochi mesi fa ha suscitato grande scalpore.
L’immagine dell’anziana in un letto di ospedale coperta dalle formiche è rimbalzata sui social e ha attirato i controlli della procura sull’ospedale San Paolo di Napoli.
Quello che è emerso andrebbe ben oltre l’infestazione di formiche. Come riporta Il Mattino, ci sarebbe in corso un’inchiesta su una frode ai danni delle assicurazioni, grazie a un giro di finti incidenti e traffico di Tac.
Una truffa che, sottolinea ancora il quotidiano, avrebbe conseguenze dirette e nefaste su tutti gli automobilisti napoletani, che ne pagherebbero le spese subendo polizze assicurative sempre più elevate.

I fatti

Dopo la diffusione della foto delle formiche ad opera del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, per prima cosa è stato effettuato un blizt dai carabinieri.
Le indagini, coordinate dal procuratore aggiunto Giuseppe Lucantonio, si sono svolte nell’ambito di un’inchiesta sulla gestione della pulizia esterna ai padiglioni ospedalieri.
Partendo da qui, qualcuno è voluto andare più a fondo e si è imbattuto su quanto avviene al pronto soccorso e alla radiologia. Scoprendo risultati che somigliano a quanto emerso a metà agosto sul Loreto Mare.
L’inchiesta è proseguita con mesi di appostamenti, durante i quali gli inquirenti hanno notato persone perfettamente sane essere registrate come traumatizzate.
A queste persone, si legge ancora sul Mattino, verrebbero diagnosticate fratture e prescritte tac e analisi, che verrebbero poi aggiunte alla cartella clinica.
Sembra che si tratti di referti originali, appartenenti a pazienti realmente visitati al San Paolo, ma che verrebbero clonati o semplicemente usati per accreditare incidenti mai avvenuti.
 
Leggi anche
FORMICHE IN OSPEDALE, SCANDALO AL SAN PAOLO DI NAPOLI

FALSI CERTIFICATI PER TRUFFARE LE ASSICURAZIONI, INDAGATI MEDICO E RADIOLOGO A NAPOLI

 

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui