Responsabilità professionale, l’Accademia della Medicina Legale incontra i medici ospedalieri

Responsabilità professionale, l’Accademia della Medicina Legale incontra i medici ospedalieri

L’Accademia della Medicina Legale ha in programma una serie di appuntamenti in tutti gli ospedali italiani per informare i medici sullo status legislativo in materia di responsabilità professionale e sui rischi relativi a una non piena consapevolezza delle clausole previste dalle proprie polizze assicurative.

In tale ottica si è svolto un incontro con i camici bianchi del Dipartimento di malattie cardiovascolari e respiratorie del Policlinico Umberto I di Roma, dove il presidente e il vice presidente dell’Accademia, il dottor Carmelo Galipò e l’Avvocato Gianluca Mari, si sono confrontati con i medici presenti sulle ultime novità relative al disegno di legge Gelli, attualmente in fase di approvazione al Senato.

All’incontro ha partecipato anche il broker Daniele Giordano, che ha illustrato una nuova opzione assicurativa per il medico accusato ingiustamente comprendente, tra l’altro, la copertura degli oneri per avviare azioni giudiziarie dirette a controquerelare il paziente.

 

Sei stato accusato ingiustamente? Scrivi a redazione@responsabilecivile.it per essere assistito sulla valutazione di una possibile controquerela

image_pdfSalva in pdfimage_printStampa

IL TUO COMMENTO E LA TUA STORIA

Scrivi il tuo commento o raccontaci la tua storia!