Scarafaggio nel cibo al Molinette, una nuova foto denuncia il degrado

Scarafaggio nel cibo al Molinette, una nuova foto denuncia il degrado

0

Trovato uno scarafaggio in un piatto, la nuova denuncia del sindacato Nursing Up che solo un paio di giorni fa ha denunciato le formiche nel letto di una paziente

Dopo la denuncia fotografica dell’infestazione di formiche all’Ospedale San Paolo di Napoli, il sindacato degli infermieri Nursing Up denuncia un altro caso di infestazioni, stavolta al Molinette di Torino e nei pasti sia di medici ed infermieri che dei pazienti.

Un’infermiera pediatrica, infatti, durante un turno all’Ospedale Sant’Anna ha fotografato lo scarafaggio che galleggiava nel piatto di riso bianco che le era appena arrivato nel reparto in cui prestava servizio.

La foto è arrivata insieme ad una querela al Servizio Igiene e Alimenti dell’Asl di Torino, che ha avuto come conseguenza diretta un blitz degli ispettori dell’ufficio Alimenti nelle cucine dell’ospedale Molinette di Torino che prepara i pasti anche per gli ospedali Sant’Anna e Regina Margherita.

Il sopralluogo ha portato alla scoperta di un nido di blatte dietro al forno. La cucina, che eroga oltre 4.000 pasti giornalieri, è stata chiusa perché venisse effettuata la disinfestazione, e sarà riaperta solo dopo il completo ripristino delle (basilari) norme igieniche.

“Sono in corso le verifiche interne e l’adozione delle opportune misure correttive”, si è limitata a dichiarare la ditta che gestisce il servizio mensa dell’ospedale, la AllFoods.

La Nursing Up ha dichiarato che già in passato era stato chiesto la settimana precedente la disinfestazione dalle blatte, ma che “non c’è stato alcun intervento. Adesso chiediamo l’attivazione immediata della commissione mensa, per solo sulla qualità del cibo ma anche sull’igiene”.

Il caso è stato affidato al procuratore aggiunto Vincenzo Pacileo, che valuterà il fascicolo e le eventuali azioni da intraprendere.

Hai avuto un problema analogo e vuoi essere risarcito? Scrivi per una consulenza gratuita a redazione@responsabilecivile.it o telefona al numero 0645654106

Potrebbe interessarti anche:

FORMICHE IN OSPEDALE, SCANDALO ALL’OSPEDALE SAN PAOLO DI NAPOLI

IL TUO COMMENTO E LA TUA STORIA

Scrivi il tuo commento o raccontaci la tua storia!