La decisione arriva al termine dell’incontro con il Governo che era stato indetto per oggi a Palazzo Chigi

Sospeso lo sciopero dei medici che era stato indetto dalle rappresentanze sindacali di medici e dirigenti del Servizio sanitario nazionale per il 17 e il 18 marzo prossimi.

La decisione è stata presa, precisano fonti sindacali, subito dopo l’incontro – annunciato nei giorni scorsi – delle rappresentanze mediche con il governo, che si è svolto questa mattina a Palazzo Chigi.

Assieme ai ministri Lorenzin e Madia, a ricevere i medici c’era anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti.

“Siamo moderatamente soddisfatti dell’esito dell’incontro, perché se è vero che il Governo sembra avere colto la necessità di cominciare a sostenere davvero la sanità, considerandola una risorsa e non più una spesa, è altrettanto vero che alle buone intenzioni devono seguire i fatti. La vertenza, quindi, non è annullata, ma solo sospesa, in attesa di verificare se il tavolo di confronto avviato con i sindacati produrrà i risultati che auspichiamo. I presupposti ci sono, e i sindacati sono compatti e pronti ad affrontare la sfida. Ci auguriamo che il Governo faccia la sua parte” ha detto Giuseppe Gullotta, presidente della Federazione dei pediatri CIPe-SISPe-SINSPe.

Gullotta si è detto però deluso per l’assenza, oggi, di delegati del Mef e del Miur: “Le loro competenze all’interno della sanità sono determinanti e ci sono tante problematiche da chiarire. Ci auguriamo che prossimamente si possa aprire il confronto anche con questi due ministeri”.

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui