La Onlus di Iacopo Melio, Vorreiprendereiltreno, ha raccolto 4 mila euro per finanziare un anno di pet therapy all’Ospedale di Bagno a Ripoli

Un anno di pet therapy nell’ospedale di Bagno a Ripoli. È questo l’ambizioso progetto realizzato dall’associazione di Iacopo Melio Vorreiprendereiltreno. La Onlus ha raccolto, grazie alle donazioni, ben 4 mila euro in un solo mese.
Un traguardo straordinario raggiunto grazie al tam tam sui social e alla generosità di chi ha creduto nel progetto per dare un anno di pet therapy ai pazienti.
Iacopo Melio e la sua onlus hanno raccolto i soldi necessari a pagare gli operatori dell’Accademia Cinofila Fiorentina. Questi saranno presenti nell’ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli nel corso di un anno.

La somma raccolta, infatti, permetterà di portare avanti la pet therapy per tutto il 2018.

Il progetto partirà l’11 gennaio. “In accordo con il personale sanitario del reparto – spiega l’Accademia Cinofila Fiorentina – due volte al mese, il secondo e il quarto giovedì del mese, dalle 15 alle 16 ci sarà la presenza degli animali in pediatria. Sono stati individuati questi giorni perché coincidono con i bambini ospedalizzati per interventi di tonsillectomia e adenoidi”.
L’attività si svolgerà per un gruppo di 5-6 bambini nella sala giochi del reparto. Per i bambini che non possono alzarsi dal letto, invece, verranno portati gli animali direttamente in camera.

“Non ci sono parole per ringraziare le centinaia di persone che hanno contribuito al raggiungimento di questo nuovo traguardo per la Onlus Vorreiprendereiltreno”, ha commentato Iacopo Melio, lo studente di Cerreto Guidi che dal 2015 si occupa di combattere le barriere architettoniche per i disabili.

“Abbiamo dimostrato ancora una volta quale sia la nostra forza e il nostro valore sociale – prosgue Melio – utilizzare la rete per fare squadra e realizzare insieme grandi progetti, diffondendo bellezza”.
L’obiettivo iniziale era di 2.500 euro ma in soli 30 giorni la cifra raccolta è stata quasi del doppio. Tutti e 4 mila euro sono stati consegnati ieri mattina all’Accademia Cinofila.
“Le donazioni ‘in eccesso’, come ogni volta, resteranno alla Onlus #vorreiprendereiltreno per sostenere le nostre spese ‘di routine’, ma anche per continuare a svolgere il nostro lavoro di sensibilizzazione online e sul territorio – ha dichiarato Iacopo Melio – ovviamente non ci fermeremo qui, questo è solo un tassello in più al nostro coloratissimo puzzle. Per questo non dovete abbandonarci”.
 
 
Leggi anche:
PROGETTO “ODONTOPET”, A SESTRI PONENTE LA PAURA DEL DENTISTA SI CURA CON LA PET THERAPHY

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui