Nel disegno di legge, tra le altre indicazioni, il riordino delle professioni e nuovi elementi di riforma della sperimentazione clinica

Via libera all’unanimità in Commissione Sanità al Senato per il ddl 1324, l’Omnibus Lorenzin contenente Norme Varie in materia sanitaria, tra le quali “elementi di riforma della sperimentazione clinica, misure sul parto e, in particolare, sul parto indolore, l’inasprimento delle sanzioni contro le violenze in istituti di cura, la riforma degli ordini professionali e il riconoscimento di nuove professioni” – nella fattispecie quella dell’osteopata e del chiropratico.

A illustrare i contenuti del testo è la relatrice del testo, Emilia Grazia De Biasi (Pd), che spiega anche come invece siano stati stralciate le parti riguardanti sicurezza alimentare, prevenzione ed enti vigilati dal Ministero della Salute.

“Si tratta di misure attese da tempo dai cittadini e da tutti gli operatori del mondo sanitario. Per questo sono particolarmente felice dell’approvazione, dopo un lungo iter che ha garantito il necessario dibattito parlamentare e gli approfondimenti, in Commissione Igiene e Sanità del Senato del disegno di legge che porta il mio nome. Ringrazio la presidente De Biase che ha svolto il ruolo di relatore e auspico approvazione dell’Aula in tempi brevi”, ha commentato con una nota il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, salutando l’approvazione in commissione Sanità.

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui