Un’importante novità sembra in arrivo su WhatsApp, la possibilità di cancellare i messaggi inviati

La possibilità di cancellare i messaggi inviati su WhatsApp a causa di un errore o di un pentimento sembra essere in arrivo. A diffondere il “rumor” è stato il profilo Twitter @WABetaInfo, cha ha scritto che nell’aggiornamento dell’app per iOS nelle versione beta, di prova (2.17.1.869), verrà inserita questa possibilità.

In effetti, a chi non è capitato di inviare un messaggio su WhatsApp al destinatario sbagliato o di essersi pentiti subito dopo averlo fatto, e desiderare di bloccarlo immediatamente senza farlo leggere al destinatario?

Grazie a questo aggiornamento, quindi, si potrebbe avere la facoltà di eliminare in maniera definitiva un messaggio non solo dal proprio cellulare, ma anche da quello di chi lo ha ricevuto.

La nuova funzione si chiama “Revoke” ed è già attiva all’interno della beta e, grazie ad essa, è possibile eliminare messaggi, foto e video sia dalla chat che dallo smartphone del ricevente.

L’opzione – secondo il sito Bgr.com – consentirebbe di revocare il messaggio prima di essere consegnato al destinatario, semplicemente aprendo un menu sul testo appena mandato e selezionando la funzione “revoke”. La cancellazione si estenderebbe anche agli allegati come foto e video. Probabilmente, almeno inizialmente, il destinatario riceverà comunque una notifica di avviso, ma non il contenuto del testo. Al momento però sembra non sia possibile rimuovere i messaggi già letti a causa di un bug. Nella versione finale questa problematica non sarà più presente ma adesso, di fatto, sarà possibile revocare solo i contenuti non ancora visualizzati.

La funzione “revoke” è simile a quella che è attualmente già disponibile sulla posta Gmail, a patto che l’annullamento dell’invio di un’email avvenga entro 30 secondi dal momento in cui si è cliccato il tasto “Invia”.

Tra i futuri obiettivi, WhatsApp sta anche lavorando ad una seconda applicazione denominata “Biz”, una sorta di “clone” per i clienti business. Ancora, si tratta solo di rumors, ma sembra che Biz abbia la finalità di proporre alle aziende un abbonamento ad hoc per contattare i propri clienti via WhatsApp per promozioni, comunicazioni di servizio e molto altro ancora.

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui