Un infermiere si era spacciato per medico ingannando l’ex compagna. Mentendo sulla sua identità, si era fatto prestare 6 mila euro per poi sparire

Un infermiere si era spacciato per medico con la sua ex compagna per sottrarle 6 mila euro e poi dileguarsi.
È accaduto a Lecce, dove il 46enne infermiere si era spacciato per medico per diverso tempo, oltre a dichiarare di essere single, quando invece era sposato e con figli.
Quando la sua ex compagna è stata lasciata senza vedersi restituiti i 6 mila euro che gli aveva prestato, la donna ha scoperto la truffa e lo ha citato in tribunale.

Tutto è iniziato nel 2013, quando la donna ha conosciuto il 46enne in ospedale.

L’ infermiere si era spacciato come medico, ingannando facilmente la donna, che veniva anche aiutata a saltare lunghe file in ospedale per degli esami medici.
L’uomo, inoltre, aveva mentito anche sul suo stato civile, affermando di essere single, quando invece era sposato con figli.
La relazione, andata avanti per diversi mesi, era però costellata dalle continue richieste di denaro dell’uomo.
Prima 600 euro per effettuare un viaggio di lavoro, poi 1.000 per aiutare alcuni familiari, quindi altri 500 per un’ulteriore trasferta. Senza contare altre richieste di soldi per un totale di circa 6mila euro.

Quando però la donna ha iniziato a chiedere indietro il denaro, il fidanzato è diventato sempre più sfuggente fino a dileguarsi e lasciarla.

A quel punto la ex compagna ha capito che dietro quella storia c’era qualcosa di strano e, indagando sull’uomo, ha scoperto che le aveva sempre mentito e che era stata truffata.
Era un infermiere e per giunta con una famiglia. Scoperta la truffa, la donna lo ha denunciato immediatamente.
Il processo è cominciato davanti al giudice onorario di Lecce, ma potrebbe concludersi con una transazione che eviterebbe all’imputato una possibile condanna.
 
 
 
 
Leggi anche:
FALSO DENTISTA DENUNCIATO: UN ANNO FA PATTEGGIÒ PER LO STESSO REATO
FALSO MEDICO AGOPUNTORE SCOPERTO DALLE FIAMME GIALLE, EVASI 500MILA EURO

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui