Una 30enne è morta durante il parto eseguito presso l’ospedale San Paolo a Fuorigrotta, a seguito delle complicanze cliniche sopraggiunte

I riflettori si accendono nuovamente sull’ospedale San Paolo di Napoli. Dopo la notizia delle indagini sui finti incidenti e traffico di Tac all’interno del nosocomio, stavolta la notizia riguarda una giovane donna morta durante il parto.
Una 30enne originaria di Monte di Procida, Anna Riccio, è morta questa notte dopo le complicanze cliniche sopraggiunte in seguito al parto. La donna, che aveva dato alla luce la sua secondo genita ieri, durante il parto cesareo eseguito presso l’ospedale San Paolo a Fuorigrotta, è deceduta intorno alle 00.30, durante il ricovero in Rianimazione presso l’ospedale Pellegrini, dove era stata trasferita.
La giovane era stata trasportata all’ospedale della Pignasecca per eseguire ulteriori procedure cliniche rese necessarie dall’aggravarsi della sua condizione di salute.
“Al direttore del presidio sanitario di Fuorigrotta, Vito Rago, chiediamo chiarezza e attenzione al caso della trentenne, originaria di Monte di Procida che, dopo aver partorito al San Paolo la secondogenita e dopo il suo trasferimento all’ospedale Pellegrini per alcune complicanze, è poi deceduta.
È necessario garantire efficienza e trasparenza negli ospedali napoletani e per questo è importante verificare con attenzione l’accaduto”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Verdi e componente della commissione Sanità.
“Al momento sembra che i parenti della sfortunata mamma non abbiano sporto denuncia – prosegue Borrelli – ma nel caso dovessero decidere di farlo non mancheremo di far sentire la nostra vicinanza affinché venga fatta piena luce sull’accaduto e si proceda nel verificare eventuali responsabilità o disattenzioni”.
“Gli ospedali cittadini – conclude il consigliere dei Verdi – devono essere luoghi in cui il paziente si possa sentire al sicuro e non in balia degli eventi che spesso si risolvono in tragedie”.
 
Leggi anche
FINTI INCIDENTI E TRAFFICO DI TAC, SOTTO INCHIESTA ANCHE IL SAN PAOLO
FORMICHE IN OSPEDALE, SCANDALO AL SAN PAOLO DI NAPOLI
 

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui