Aperta un’inchiesta per fare luce sulle cause del decesso di un paziente di 75 anni, morto dopo una diagnosi di bronchite all’ospedale del Mare di Napoli. L’uomo era arrivato in Pronto soccorso in preda a una crisi respiratoria

La Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta sul decesso di un 75enne, morto dopo una diagnosi di bronchite lo scorso 28 febbraio.
L’uomo, secondo quanto ricostruito da Cronache di Napoli era giunto al Pronto soccorso dell’ospedale del Mare in preda a una forte crisi respiratoria. I medici lo avrebbero sottoposto agli accertamenti del caso diagnosticando una bronchite. Quindi, avrebbero comunicato ai familiari l’intenzione di volerlo dimettere con la prescrizione  di una terapia antibiotica.
Secondo la testimonianza dei parenti, solo dopo la loro insistenza, i camici bianchi avrebbero deciso di ricoverare l’anziano. Il giorno seguente, il paziente, avendo un’aritmia cardiaca, sarebbe stato sedato. Nonostante ciò, il personale sanitario avrebbe dichiarato che l’uomo poteva essere trasferito a casa.

I familiari avrebbero quindi deciso di chiamare un’autoambulanza privata per il trasporto. Nell’attesa del mezzo, tuttavia, l’anziano sarebbe deceduto, mentre si trovava ancora presso il nosocomio.

I magistrati, in seguito alla denuncia presentata dai congiunti del defunto, hanno quindi aperto un fascicolo sul caso. L’obiettivo è fare luce sulle cause della morte e verificare la sussistenza di eventuali responsabilità mediche. A tal fine è stato disposto il sequestro delle cartelle cliniche, nonché lo svolgimento dell’esame autoptico. Anche la direzione sanitaria dell’Ospedale del Mare, secondo quanto si apprende, avrebbe avviato una verifica interna per capire cosa sia accaduto al paziente.
 
Credi di essere vittima di un caso di errore medico? Scrivi per una consulenza gratuita a medicolegale12@gmail.com o invia un sms, anche vocale, al numero WhatsApp 3927945623
 
Leggi anche:
TUMORE NON DIAGNOSTICATO, MEDICI A GIUDIZIO PER LESIONI COLPOSE
COSTRETTA ALLA DIALISI, MUORE SEI GIORNI DOPO UN INTERVENTO

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui