A maggio l’Osservatorio Italiano Studio e Monitoraggio Autismo organizza tre giornate interamente dedicate allo screening dello spettro autistico aperte a chiunque ritenga utile partecipare

L’OISMA APS (Osservatorio Italiano Studio e Monitoraggio Autismo), è un’Associazione di Promozione Sociale che prende vita dall’incontro di professionisti e genitori. Fra le principali attività figurano la ricerca, l’informazione, la creazione e diffusione di buone pratiche riguardanti lo Spettro Autistico.
In quest’ottica, nel corso del mese di maggio, si terranno “I martedì di screening OISMA”, tre giornate interamente dedicate allo screening dello spettro autistico. Gli appuntamenti sono aperti a chiunque ritenga utile partecipare, anche a chi non ha necessità di effettuare alcuno screening ma è comunque interessato a capire di più sull’autismo, o vuole richiedere consigli o spunti di lavoro.
Per coloro che sono interessati a conoscere l’autismo come mondo disciplinare sono previsti percorsi di approfondimento sia da un punto di vista didattico che personale.

Familiari, insegnanti, educatori, amici potranno quindi far parte del contesto informativo in prima persona.

Si parte il 7 maggio con una giornata dedicata ai bambini in età prescolare, dal primo anno di vita fino ai 6 anni. Il 14 maggio sarà la volta dell’età scolare: appuntamento, dunque, per bambini e adolescenti dai 7 ai 18 anni. Il ciclo si chiude il 21 maggio con l’appuntamento rivolto all’età adulta, ovvero a chi ha già compiuto i 18 anni e/o alle loro famiglie.
Gli screening, previo appuntamento, verranno effettuati presso la sede operativa dell’OISMA a Roma (via Squarcialupo, 3 – per info e prenotazioni scrivere a info@oisma.it).
L’OISMA ritiene l’autismo una dis-abilità da integrare nella società e non ghettizzare. L’obiettivo dell’Associazione è che nessuno sia escluso. Da qui l’impegno affinché ciascuno sia valorizzato, riconosciuto e premiato, grazie alle proprie capacità, passioni ed interessi.
 
Leggi anche:
TERAPIA PER L’AUTISMO, LE CURE ABA SOVVENZIONATE PER DIRITTO

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO O RACCONTACI LA TUA STORIA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui